IMBIANCHINO PERFETTO

Cos’è Imbianchino Perfetto?

 

Di vera regola dovrei darti una risposta a questa domanda, ma prima di risponderti, voglio descriverti nello specifico cosa non è Imbianchino Perfetto:

 

Non siamo imbianchini alla prima esperienza e senza partita iva;

Non ti promettiamo tempi di consegna senza rispettarli;

Non siamo un’impresa che utilizza materiali scadenti ed economici;

Non siamo un’agenzia tuttofare dai prezzi concorrenziali;

Non ci riempiamo la bocca di parole, facciamo parlare i nostri clienti.

 

Imbianchino Perfetto è un team di professionisti con esperienza ventennale nel settore finiture d’interni.

 Il nostro unico scopo è quello di garantire nel tempo il valore dell’immobile.

 Le nostre proposte infatti aiutano a conservare il valore degli immobili nel tempo e permettono di evitare danni alle strutture assicurando, nel contempo, un ambiente gradevole e sano in cui abitare.

LE ATTIVITA' DI IMBIANCHINO PERFETTO COMPRENDONO

  Isolamento termoacustico con sistema a “cappotto”, realizzabile sia dalla parte interna che da quella esterna,per soddisfare le sempre più restrittive norme riguardanti il risparmio energetico;

  Opere in cartongesso, con l’utilizzo dei più sofisticati materiali di ultima generazione corrispondenti alle più severe norme antinquinamento;

  Pitturazioni di pregio al fine di ottenere ambienti esclusivi e suggestivi;

  Rivestimenti in resina e microcemento.

Ecco chi Siamo:

pasquale-annese-fondatore-imbianchino-perfettoSono Pasquale Annese e mi occupo di finiture di interni da oltre 20 anni.

La mia esperienza lavorativa è iniziata nel lontano 1995 quando i miei genitori decisero di cambiare look nella casa in cui abitavamo, contattando un impresa che si occupava di tinteggiatura.

Avevo solo 15 anni e vedere quelle persone tinteggiare casa dei miei genitori, mi emozionava tantissimo.

A scuola, una delle poche materie in cui avevo i massimi voti era proprio educazione artistica.

Grazie alla mia passione per questa materia, riuscì anche a vincere un concorso scolastico.

Spinto da questo mio talento naturale per il disegno artistico, decisi di fare una domanda al titolare dell’impresa che si occupava dei lavori di tinteggiatura: “Il vostro lavoro è meraviglioso, posso lavorare con voi?”

Fortunatamente l’azienda decise di assumermi. In quel momento intrapresi la mia prima esperienza lavorativa. Mi innamorai fin da subito di questo lavoro e l’idea di dare spazio alla mia creatività mi entusiasmava.

Nel 2001 intrapresi la mia attività imprenditoriale, specializzandomi fin da subito nel realizzare lavori di rasatura con tinteggiatura e finiture altamente decorative, nonché realizzazioni personalizzate in cartongesso.

Ricevevo già dai primi tempi, diversi feedback da parte dei miei clienti che erano soddisfatti del mio operato. Mi distinguevo per la precisione dei lavori effettuati e per tutta la passione che ci mettevo.

Oggi a distanza di diversi anni, sono vicepresidente della Confartigianato di Monopoli e allo stesso tempo ho deciso di dare vita a questo nuovo progetto imprenditoriale: “IMBIANCHINO PERFETTO”.

Siamo un team di specialisti che ha come unico obiettivo quello di dare più valore nel tempo alla tua casa.

Lo scopo del nostro lavoro è quello di realizzare il desiderio di chi sceglie di vivere in un ambiente unico ed esclusivo.

Ci evolviamo ogni giorno, siamo sempre pronti alle novità, la crescita e il miglioramento sono alla base della nostra attività.

In natura tutto ciò che non cresce, muore!

Con Imbianchino Perfetto ogni giorno nasce un nuovo modo di vivere la tua casa.

 

TIZIANA DELFINE

Sono l’Arch. Tiziana Delfine, mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Bari nel 2007.

Prima della Laurea ho lavorato presso l’impresa costruttrice di famiglia come mediatrice tra il cliente ed il cantiere riguardo alla scelta dei materiali, agli ordini e come primo supporto di interior design.

Successivamente ho lavorato presso vari studi occupandomi della progettazione architettonica.


Dal 2012 svolgo autonomamente l’attività di libero professionista e mi occupo essenzialmente degli interni e dell’esterno di edifici residenziali, ville, attività commerciali e uffici.

Ho sempre avuto un grande interesse per la sostenibilità nel costruire, per efficientamento energetico degli edifici e per la realizzazione di case passive.


Nel 2016 insieme a tre professionisti un architetto, un ingegnere civile ed un impiantista abbiamo fondato lo Studio “Spazio 97” cercando di fornire al cliente una progettazione integrata chiavi in mano.

 

Ho un approccio al design di tipo multidisciplinare.


L’incontro con “Imbianchino Perfetto” è stato galeotto e ha aumentato il mio interesse per l’uso dei colori in architettura che sicuramente richiede una comprensione non soggettiva del colore stesso e contemporaneamente la progressiva conquista di una forte libertà espressiva.

L’uso del colore si rivela efficace in un’architettura che sappia interpretare le esigenze degli uomini di oggi.

Secondo questo punto di vista, per progettare il colore in architettura bisogna coniugare legge e libertà nel cromatismo architettonico, in particolare, bisogna riconoscere lo strumento per liberare una creatività coerente con l’intelligenza incantata nella natura, una creatività che sia pertanto depurata da ogni elemento arbitrario o di maniera.

Mi piacciono le cose belle e mi piace che i miei progetti abbiano un forte impatto emozionale, che esprimano quel tocco personale empaticamente con la committenza di un senso di vissuto e di una qualità della luce particolare.

Sono dell’idea che l’architettura debba farci SOGNARE!

ANGELO GENTILE

immagine-chi-siamo-3-imbianchino-perfetto

Mi chiamo Angelo Gentile e fin da ragazzino ho svolto la professione di imbianchino, che man mano è andata perfezionandosi grazie alla mia grande voglia di sperimentare nuove tecniche e diversi materiali.

 Ho iniziato con diverse tecniche di pitturazione, poi con la realizzazione di controsoffitti e divisori in cartongesso e infine con la scoperta e la passione della lavorazione del parquet.

Il sodalizio con Pasquale Annese è stato perfetto, grande intesa, elevata professionalità e tanto impegno con un unico obbiettivo: Soddisfare pienamente le esigenze del cliente.

LUCA

foto-staff-imbianchino-perfetto

Sono Luca e da circa un anno lavoro con Imbianchino Perfetto. Sin dall’inizio ho avuto a che fare con colleghi che mi seguivano passo dopo passo per insegnarmi il mestiere.

Oggi mi sento come in una famiglia e fare il mio mestiere e vedere le persone gratificate per il servizio che offriamo gratifica anche me!

NON LASCIARE LA TUA CASA NELLE MANI DI PERSONE INCOMPETENTI, AFFIDATI A DEI PROFESSIONISTI. Subtitle text
LA NOSTRA

Penale a partire da 50 euro al giorno per mancata consegna dei lavori nei termini stabiliti.